PAU BRASIL Sogni & Vacanze AMNESTY INTERNATIONAL

PAU BRASIL sostiene Amnesty per l'azione concreta ed efficace che essa conduce in tutti i paesi dove i diritti umani sono violati. Pubblichiamo ogni volta le azioni che ci saranno segnalate in modo da offrire ai nostri ospiti la possibilità di dare il loro apporto, sottoscrivendo petizioni ed inviando messaggi ai Governi ed alle autorità responsabili.

VALORI FONDAMENTALI

Amnesty International è un movimento internazionale, indipendente da qualsiasi governo, parte politica, interesse economico o credo religioso. Ecco i valori fondamentali della nostra azione

Solidarietà internazionale : Proveniamo da culture e background diversi, ma diffondiamo uno stesso messaggio, in solidarietà gli uni con gli altri.
Azione efficace per singole vittime: Lavoriamo per individui: i loro volti, i loro nomi, le loro storie sono il cuore del nostro lavoro.
Copertura globale : Lavoriamo per ogni vittima, sotto ogni governo, ovunque nel mondo, per coloro che sono sotto i riflettori dei media o per chi invece e' dimenticato in una prigione segreta.
Universalità e indivisibilità dei diritti umani : Ci impegniamo a proteggere tutti i diritti umani di ogni individuo, indipendentemente dal suo paese o dalla sua cultura.
Imparzialità e indipendenza : Non supportiamo ne' ci opponiamo al alcun governo o sistema politico, ne' sosteniamo necessariamente le convinzioni di chi cerchiamo di proteggere. Siamo un movimento democratico che risponde solo dinnanzi ai suoi soci.
Democrazia e rispetto reciproco : Aderiamo ai principi democratici del nostro movimento e rispettiamo i contributi di ognuno.

"Mentre scrivo questo messaggio, nella mia mente il ricordo di Claudine, una bambina di sei anni che ebbi modo di conoscere durante una visita in Burundi. Era l'unica sopravvissuta di un massacro compiuto dall'esercito del Burundi, in cui, una decina di giorni prima del mio arrivo, erano state brutalmente uccise più di 170 persone. Claudine non ricordava il suo cognome, ma aveva davanti agli occhi i dolorosi, vividi dettagli del modo in cui il nonno, i genitori, le sorelle e il fratellino erano stati trafitti a morte con una baionetta. Claudine ha descritto il modo in cui lei stessa era stata ferita pur riuscendo a fuggire sgusciando carponi tra le gambe dei soldati. Quando sollevai il suo caso davanti al Presidente del Burundi, egli mi disse che l'esercito combatteva da dieci anni una guerra civile per rendere più sicuro il Paese dai "ribelli". La sicurezza di Claudine pareva così non far parte della più ampia strategia sulla sicurezza nazionale."

Sottoscrivi gli appelli di Amnesty  
AMNESTY INTERNATIONAL
SEZIONE TALIANA


Via Giovan Battista De Rossi 10
00161 ROMA


Tel. 06 44901

Fax. 06 4490222

E-mail     info@amnesty.it

Internet   www.amnesty.it


UFFICI REGIONALI E GRUPPI LOCALI
(vedere sul sito di Amnesty)
ISCRIZIONE AD AMNESTY INTERNATIONAL

Amnesty International dipende solamente dal supporto dei suoi soli soci e sostenitori

Non accetta soldi dai Governi per poter così rimanere imparziale ed indipendente.

Con più di un milione di soci Amnesty difende le vittime di violazioni dei diritti umani

Ogni giorno riceviamo sempre maggiori richieste di aiuto


PER FAVORE AIUTACI A NON IGNORARNE NESSUNA

ISCRIVITI AD AMNESTY